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Archivio dell'Ente
Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino.La soluzione è costituita da due prodotti: Index, motore di gestione dei contenuti digitali, e Acta, che acquisisce i documenti, li organizza e li conserva.ActaL' "Archivio dell'Ente" è la soluzione DoQui realizzata per raccogliere i documenti, prodotti e ricevuti, in un'organizzazione logica e gerarchica precostituita. La soluzione si avvale dei prodotti Index e Acta, il quale si occupa di acquisire i documenti, organizzarli e conservarli.IndexIndex ha funzioni di check-in e check-out, visualizzazione, accesso, gestione del versioning, supporto alla firma digitale e marcatura temporale, indicizzazione e ricerca; mentre Acta acquisisce i documenti, li organizza e li conserva.Acta può essere utilizzato all'interno di qualsiasi sistema informativo di un Ente Pubblico, mettendo a disposizione di tutte le procedure informatiche del sistema i servizi di archiviazione e gestione dei documenti, immediatamente reperibili da tutti gli utenti del sistema sulla base del profilo d'accesso.Index rende disponibili funzionalità documentali quali: check-in e check-out, visualizzazione, accesso, gestione del versioning, supporto alla firma digitale, indicizzazione e ricerca, collaboration con funzioni di workflow documentale, funzioni di trasformazione di formati.La soluzione si inquadra nell'ambito dei sistemi di gestione, archiviazione e condivisione di documenti informatici, prodotti da cartacei digitalizzati o digitali già in origine, in linea con la legislazione vigente, primo fra tutti il "Codice della Pubblica Amministrazione Digitale" (D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i.).Acta e Index non presentano vincoli.Sono tutti gli operatori della PA coinvolti nella gestione documentale.Tutti gli Enti della Pubblica Amministrazione.La soluzione "Archivio dell'Ente" può essere riusata mediante installazione dedicata o come servizio fornito da CSI.